Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
LA FONDAZIONE
PROGETTI E BUONE PRATICHE
COMUNICAZIONE
HOME > Progetti e buone pratiche > Progetti della Fondazione > Autismo e tecnologie digitali

Autismo e tecnologie digitali

Patrocinio al progetto AUTISMO E TECNOLOGIE DIGITALI

Fondazione VIVA, insieme a Confindustria Alessandria, è uno dei patrocinatori del progetto AUTISMO E TECNOLOGIE DIGITALI che si rivolge a ragazzi con disturbi dello spettro autistico e ha come obiettivo una didattica inclusiva e una formazione che possa supportarli nelle loro difficoltà, preparandoli anche a un possibile inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto è realizzato da: Il Sole Dentro, Abilitando Onlus e l’Università del Piemonte Orientale. Partner del progetto è A.I.A.S. sez. di Alessandria A.P.S.

In particolare il ruolo di Fondazione VIVA e Confindustria Alessandria è mirato ad affiancare al progetto già avviato un percorso per chi ha disturbi dello spettro autistico ad alto funzionamento, finalizzato alle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro.

Per approfondire, il comunicato stampa di Il Sole Dentro e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che sostiene il progetto

Gli approfondimenti prima slide seconda slide rassegna stampa

La locandina

dell'iniziativa