HOME > Comunicazione > L’identità visiva

L’identità visiva

L’identità visiva della Fondazione è nata all’interno di un gruppo di lavoro che ha portato a individuare diverse possibili opzioni. Su queste alternative è stato aperto un contest interno a Confindustria che ha avuto un ottimo riscontro da parte della nostra base associativa.

Ha vinto il concept che ha messo al centro imprese e ambiente, i due aspetti che convivono e dialogano all’interno della cornice di sostenibilità. Imprese in senso ampio: includiamo, infatti, tutte le aree e le professioni del nostro territorio. Anche per ambiente consideriamo non solo tutto quanto è legato alla transizione ecologica ma anche al benessere della comunità.

I colori blu e verde sono quelli rispettivamente di Confindustria e del CESI e oggi si sono affermati come i colori corrispondenti ai concetti di innovazione tecnologica (blu) e sostenibilità ambientale (verde).

Il richiamo al territorio si manifesta tramite Il Ponte che simboleggia anche lo slancio verso l’innovazione così come i concetti di sostegno e alleanza tra grandi e piccole/medie imprese e tra i vari portatori d’interesse del territorio.