Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
LA FONDAZIONE
PROGETTI E BUONE PRATICHE
COMUNICAZIONE
HOME > Buone Pratiche d'impresa > Aziende > ROQUETTE ITALIA SPA

Aziende - 05/10/2023

ROQUETTE ITALIA SPA

IMPATTO SOCIALE

SDG Supportato

Il Gruppo Roquette è da sempre attento al benessere delle proprie persone e annualmente, in occasione dell’8 marzo, dedica un’iniziativa dedicata espressamente alle dipendenti donne.

Nel 2023, per celebrare anche il ritorno in presenza di queste iniziative, che negli ultimi anni a causa del Covid-19 erano state sospese, 90 dipendenti hanno potuto partecipare a un incontro dedicato alla comunicazione interpersonale.

Un momento importante di approfondimento, a cui è stata affiancata la possibilità di usufruire di un check-up gratuito.

sala dell'incontro

FORMAZIONE

SDG Supportato

Appuntamento immancabile per la sede italiana di Roquette, a Cassano Spinola: ogni anno da oltre trent’anni il FAS – Fondo Aziendale di Solidarietà – di Roquette Italia seleziona i figli dei propri dipendenti meritevoli di una borsa di studio in base ai risultati ottenuti.

La cerimonia si svolge in un contesto di valore – nel 2023 a Villa Pomela – alla presenza delle istituzioni locali, di Confindustria Alessandria e dei sindacati.

Nel 2023 sono stati premiati più di cinquanta ragazzi: 18 studenti di scuola superiore, 11 neodiplomati, 13 studenti universitari e 12 laureati.

È un segnale di vicinanza dell’impresa alle proprie persone e di sostegno alle nuove generazioni.

IMPATTO SOCIALE

SDG supportati:

Il 28 marzo 2023, presso il parco aziendale di Roquette Italia, si è svolto un incontro di sensibilizzazione sui temi di Salute e Sicurezza denominato “Safety Share – tutti insieme per la sicurezza”.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Gruppo Roquette, a rinforzo della strategia che pone la sicurezza di tutte le persone all’interno dei propri stabilimenti e uffici come massima priorità, è stata organizzata in coordinamento con tutte le filiali nei vari paesi del mondo in cui l’azienda opera. Si è trattato di un’ora di fermata di tutte le principali attività del sito, per una riflessione comune su come raggiungere e mantenere l’obiettivo di zero infortuni sul lavoro.

All’incontro, aperto anche ai titolari e ai dipendenti delle principali imprese esterne operanti nel sito di Cassano, è stato presentato il quadro generale della situazione infortuni e Sicurezza nel Gruppo e un focus sui risultati locali.

FONDAZIONE VIVA

Via Legnano 34